Chi Siamo

Chi Siamo

Fabio Vinci, con 23 anni esperienza come ballerino, decide nel 2006 di fondare la Vinci Dance Academy a.s.d. con lo scopo di trasmettere la passione, la felicità e l’entusiasmo del ballo alle persone.

Alla Vinci Dance Academy potrai trovare corsi di: salsa (in linea e cubana), bachata, rueda de casino, ballo liscio e anche corsi di fitness come gag (allenamento gambe, addome, glutei).

Se non hai mai ballato in vita tua e non ti senti portato per il ballo, non preoccuparti! Da noi imparano tutti.

Infatti i nostri corsi si rivolgono ad adulti e adolescenti e partono da un livello principiante per insegnare a tutti le basi tecniche necessarie e il giusto spirito per ballare divertendosi.

Abbiamo inoltre anche corsi di livello avanzato dove poter perfezionarsi, dedicando l’attenzione allo studio di figure complesse e veloci.

Se non hai un compagno o una compagna non importa, la troverai o lo troverai da noi.

Durante l’anno se lo vorrai potrai partecipare ai nostri eventi quali pizzate, serate latine con animazione, stage, cinema, feste di natale ecc…

La nostra non è solo una scuola di ballo ma soprattutto un grande ritrovo di amici!

Insegnanti

39057_1512379860408_2558996_n

Fabio Vinci inizia un corso di salsa cubana nel 1996 e rimane affascinato dallo stile e dai movimenti di questo ballo.

Dopo qualche anno decide di studiare meglio questa disciplina, approfondisce la sua esperienza studiando con i migliori artisti di fama mondiale e partecipando a diversi stage tenuti da Lazaro Martin Diaz, Henry Herrera, jhesus Aponte, Felipe Polanco, Alberto Valdes, Edie the salsa Freack ecc..

Conosce un grande maestro di fama mondiale, Angel Rodriguez, esponente della salsa new york style, che gli insegna lo stile di new york e lo aiuta a studiare per diventare maestro di ballo diplomandosi alla FIPD (federazione italiana professionisti della danza).

Nel 2006 fonda la VINCI DANCE ACADEMY cercando di trasmettere la sua passione per il ballo alle persone, senza mai dimenticare che la cosa più importante è il divertimento e la possibilità di creare nuove amicizie!

Continua sempre a studiare, frequentando corsi di aggiornamento tenuti da i maestri di fama mondiale come Fernando Sosa, Andrea Rattazzi e Stefania Civilla e Adolfo Indacocea e Tania Cannarsa.

Fabio è una persona molto apprezzata e ricercata da diversi locali e discoteche di Milano e provincia per i suoi stage ricchi di professionalità e divertimento.

Ale Grey 2

Nata in Sardegna, ma trapiantata a Milano, Alessandra Rizzu è insegnante di salsa (cubana e in linea) , bachata e gestualità femminile da più di 10 anni.

Scopre di appassionarsi alla danza sin da piccolina, partecipando a gare regionali di ballo di gruppo. Studia diverse discipline tra cui danza classica al teatro carcano di milano, tango argentino, kizomba e balli folclorici dell’America Latina

Nel 2003 inizia a studiare con maestri di balli caraibici di fama internazionale come  Marlon Giuri,Johnny Vasquez,Salvo Parisi,Claudio Fregata,Javer Veranes, Jennifer Silvas, Davide Venturi e Laura Maino.

Partecipa a numerosi corsi e stage nei congressi per formare il suo percorso specializzandosi nelle danze caraibiche. Si esibisce facendo spettacoli di salsa nei locali più importanti della Lombardia.

Nel 2007 consegue il Diploma di Danze Caraibiche presso la SIMD (società italiana dei maestri di danza) a Milano e da qui inizia il suo percorso da insegnante presso diverse scuola a Milano, Monza e provincia.

Ormai da 3 anni, si dedica ad insegnare stabilmente alla Vinci Dance Academy con il Maestro Fabio Vinci con lo scopo di di trasmettere la passione e l’entusiasmo del ballo alle altre persone.

Lisci Grey 1

Ivano e Titty hanno cominciato il loro percorso nella danza sportiva nel 1990, poco più che ventenni si sono inscritti ad un corso di liscio collettivo giusto per “imparare quattro passi” e per potersi divertire nelle varie feste.

In realtà le cose hanno poi preso una piega diversa, il professionista che seguiva i corsi li ha scorporati dopo solo pochi mesi per cominciare con loro un percorso agonistico.

Nel 1992 hanno debuttato nelle prime classi di ballo liscio unificato e ballo da sala per arrivare nel 1997 alla classe A.

Nel 1997 si sono avvicinati alle danze standard, una carriera piena di soddisfazioni lunga fino al 2013.

Ad oggi sfogano la loro passione focalizzando tutta la loro esperienza ed energia sulle loro coppie.

PERCHE’ scegliere la Vinci Dance Academy

Ecco 7 ottime ragioni:

✔ Corsi per ogni livello, dal livello principiante per chi non ha mai ballato in vita sua ai corsi di livello avanzato

✔ Agevolazioni e sconti presso diverse attività commerciali su Milano (ristoranti, agenzia viaggio, lavaggio auto)

✔ Conoscere tanta gente e fare nuove amicizie con cui condividere tante serate di ballo ed eventi

✔ 3 sedi dedicate alla danza

✔ Insegnanti davvero competenti con alle spalle 20 anni di esperienza

✔ Imparare (veramente) a ballare, divertendosi

✔ Parcheggio gratuito

✔ Risultati garantiti